Nel 2019 sono stati inaugurati i Supplementi di Filologia germanica – Germanic Philology dedicati a specifici temi della disciplina.
Filologia germanica – Germanic Philology si è dotata di un Codice Etico che si ispira al Codice Etico delle pubblicazioni elaborato dal COPE. Il Codice è condiviso da tutti coloro che partecipano alla realizzazione redazionale della rivista.
In queste pagine sono contenute alcune informazioni sulla rivista. Di ogni numero pubblicato è possibile, cliccando sulla corrispondente voce, visionare il frontespizio e l’indice del contenuto. In calce a ogni indice dei contenuti, è possibile accedere ai file contenenti gli abstract dei saggi pubblicati nel volume e l’elenco degli autori dei contributi.
La rivista è in Fascia A ANVUR per l’intera Area 10 – Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche.
Distribuzione e norme redazionali:
La rivista è stata pubblicata in edizione cartacea fino al numero 15 dall’editore Prometheus. I numeri 1-15 della rivista e i supplementi 1-3 sono stati pubblicati presso la casa editrice Prometheus, Milano. Per acquisto di singoli volumi, sia in versione cartacea che in PDF, scrivere a: Damiana Rigamonti (Prometheus Editrice), damiana.rigamonti@libero.it
Dal 2024 la rivista diviene Open Access, mantenendo la versione cartacea, e viene pubblicata da Ledizioni: i numeri della rivista a partire dall’annata 2024 sono quindi consultabili nel portale dedicato.
Abbonamenti e fascicoli cartacei sono disponibili sul sito www.ledizioni.it
Il file contenente le norme di redazione, in inglese e italiano, dei contributi pubblicati sulla Rivista è disponibile in formato PDF nelle pagine di questo sito come nel portale della rivista.
Filologia Germanica – Germanic Philology è anche su Facebook.